Con Mobile Dance Trainer tutti possono imparare a ballare... e questo senza lezioni di teoria.

Con il Valzer di Mobile Dance Trainer vi basterá cominciare a ballare: il portamento, la posizione delle mani e i passi verranno da sé. Imparerete danzando e danzando imparerete.

Potrete decidere la velocitá, il numero di ripetizioni e la prospettiva dalla quale desiderate osservare la scena. Come in un videogame, é possibile interrompere in qualsiasi momento la riproduzione, tornare indietro oppure andare avanti lentamente, utilizzando la moviola. Nessuna fretta, avrete tutto sotto controllo.

Con questa applicazione facile e pratica il vs. Iphone si trasforma nel partner di danza ideale. Imparerete in modo intuitivo i passi e le figure mostrate nelle sequenze e non vedrete l´ora di metterle in pratica in pista.

... e se sul piú bello vi sfuggisse qualcosa, il MDT correrá in vostro soccorso, dandovi la possibilitá di consultarlo in qualsiasi momento.

Descrizione e sequenze:

Con la vista pluridimensionale, in un´unica schermata potrete apprezzare il movimento di danza da tutte le prospettive. Sará possibile osservare la scena da ogni angolatura, come guardando i lati di un cubo, nessun dettaglio vi sfuggirá.

Il portamento, la posizione di un partner rispetto all´altro, mani e piedi, tutto perfettamente visibile. E questo a qualsiasi punto della sequenza. Le solite dimostrazioni teoriche non reggono il confronto con l´efficacia di un metodo intuitivo come quello del MDT.

Utilizzate i comandi video che appaiono sfiorando lo schermo.

Se vi troverete in difficoltá, vi basterá interrompere e ripetere la sequenza. Navigate passo dopo passo, sequenza dopo sequenza e ripetete i passi insieme ai vs. istruttori virtuali. Learning by doing é il principio piú semplice ed efficace per imparare.

Lady's View: Dalla Prospettiva della dama é la maestra di danza che comincia, standovi di fronte.

Avete notato? Ogni qual volta il piede della dama deve muoversi, la silhouette é tratteggiata. Questo significa che si fa un passo indietro verso sinistra, seguendo la freccia. (Qui combinazione 2: passaggio dal pendolo al giro a destra) (Here Combination 2: Changing from Wobble Step to Natural Turn)

La Prospettiva del cavaliere mostra l´intera sequenza dalla visuale opposta a quella della dama. Anche la Moviola (velocitá dimezzata) é invertita.

Le sequenze sono incatenate. I maestri perció danzano la medesima combinazione piú volte. Prima di cominciare, potrete osservare attentamente la posizione iniziale attraverso le orme raffigurate. Non appena i maestri avranno raggiunto la vs. posizione, fate come loro.

Grazie alla funzione Bussola, é possibile avere sempre la propria figura di riferimento di fronte a sé. Che sia la dama o il cavaliere, non vi potrete sbagliare.

Come nei videogame tridimensionali, l´ago della bussola vi aiuterá a posizionarvi nello spazio. Provate a prendere un punto di riferimento dal centro della pista, se avrete eseguito correttamente la figura, alla fine l´ago indicherá lo stesso punto.
M4V oppure AVI

Nel menú successivo potrete scegliere tra diverse prospettive.

La mezza nota arancione mostra il ritmo al quale state danzando. Qui: valzer lento (combinazione 1, passi base + giri). Se si sfiora il pulsante con il sedicesimo di nota si passa alla piú veloce combinazione 2 (valzer viennese, pendolo + giri).

Tutto ció che vi occorre a portata di mano: nel menú principale trovate le cinque figure piú importanti e due combinazioni, una per il valzer lento, l´altra per il valzer viennese.

Per maggiori informazioni cliccate sul simbolo che mostra una lampadina, in alto a sinistra, dove si trova il menú Aiuto. preview

Il motto é learning by doing. Provate adesso al prezzo imbattibile di 4,99 €!

Tutte le maestre ed i maestri insegnano alla Tanzschule Wolfgang Steuer di Monaco di Baviera, una delle piú grandi e importanti scuole di danza in Germania. L´adattamento dei passi é stato guidato da Wolfgang Steuer in persona, fondatore e proprietario della scuola (tra l´altro, dodici volte campione e dal 1992 al 2001 vicepresidente della ADTV, Allgemeine Deutsche Tanzlehrerverband, Associazione Tedesca Generale Maestri di Ballo).

Copyright © Cubicvideo GmbH, [Impressum]